Sistema regionale di accreditamento degli organismi che svolgono attività di formazione
Con la procedura di accreditamento, la Regione Toscana individua gli Organismi formativi, con sedi sul territorio della regione Toscana, abilitati a realizzare in Toscana attività formative finanziate con risorse pubbliche nel rispetto della programmazione regionale.
Individua altresì gli organismi formativi, con sedi sul territorio della regione Toscana, abilitati a realizzare in Toscana le attività riconosciute di cui all’art. 17 della L.R.T. 32/2002 e sue modifiche, nonché ad erogare le attività di formazione per utenti singoli che beneficiano di strumenti di finanziamento a domanda individuale (voucher, buoni, ecc.), salvo specifiche diverse disposizioni e condizioni contenute nei bandi a voucher.
L’accreditamento viene concesso per lo svolgimento di servizi formativi ovvero:
- formazione per il diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale;
- formazione continua;
- formazione post età dell’obbligo e formazione superiore.
Sono tenuti all’accreditamento tutti gli Organismi formativi – con sedi localizzate in Toscana – pubblici o privati che intendano organizzare ed erogare attività di formazione, finanziate con risorse pubbliche, e/o riconosciute ai sensi dell’art. 17 della L.R.T. 32/2002, e/o che intendano erogare attività di formazione ad utenti individuali che beneficiano di strumenti di finanziamento a domanda individuale (voucher, buoni, ecc.).
Il nostro ruolo
La nostra società è in grado di accompagnare l’azienda nel percorso di accreditamento in oggetto, supportando la stessa in ogni singola fase del progetto.