Certificazioni aziendali


Sistema 11 svolge attività consulenziale in ambito direzionale ed organizzativo con particolare attenzione all’implementazione di Sistemi di Gestione. Particolare attenzione è rivolta ai settori della normazione e della certificazione volontaria applicati ad aziende manifatturiere, commerciali, di servizi ed appartenenti alla Pubblica Amministrazione.
Il  servizio è fortemente personalizzato in relazione alle specifiche esigenze e risorse proprie dell’organizzazione del Cliente. Il nostro obiettivo è quello di permettere alle aziende di adottare soluzioni migliorative senza appesantire i processi aziendali garantendo la piena soddisfazione di tutte le parti interessate (soci, personale, fornitori e mercato).

Sistemi di Gestione e Certificazioni Aziendali:

La nostra attività di consulenza aziendale nell’ambito dei Sistemi di Gestione e delle Certificazioni di sistema è ampiamente eterogenea ed abbraccia tutti i settori. In particolare ci occupiamo, tra gli altri, dei seguenti standard:

Attività specifiche svolte nell’ambito delle certificazioni aziendali:
  • Realizzazione della documentazione correlata al Sistema di gestione adottato (definizione ed implementazione delle procedure aziendali, definizione organigramma e mansionari, sviluppo documentazione di supporto);
  • Implementazione delle attività di monitoraggio dei processi aziendali, affiancamento nell’attività di monitoraggio, analisi dei dati  e reportistica;
  • Supporto nella pianificazione e nell’implementazione delle attività di misurazione della Customer Satisfaction correlata, quando applicabile, alla Carta dei Servizi. Supporto nella pianificazione ed implementazione delle attività di misurazione della soddisfazione del personale interno (benessere organizzativo);
  • Attività di formazione in aula e in affiancamento a tutti i livelli aziendali;
  • Effettuazione Audit di “prima parte” (c.d. Audit Interni)
  • Supporto per gli Audit di “terza parte” (condotto dall’Ente di certificazione sull’azienda);
  • Responsabile del sistema di gestione per conto dell’organizzazione;
  • Gestione dei rapporti con gli Enti di Certificazione;
  • Gestione dei rapporti con i rapporti di Laboratori di Prova e di Taratura degli strumenti;
  • Gestione dei rapporti con i rapporti di Marcatura CE e UL.