Formazione per sistemi di gestione
Sistema 11 è in grado di offrire corsi di formazione in materia di sistemi di gestione nei seguenti ambiti:
- Corso per Auditor interno in base allo standard ISO 19011;
- Corso Sistema di gestione Serie norme ISO;
- Corso sull’integrazione tra i sistemi applicati;
- Informatizzazione dei sistemi;
- Pianificazione della produzione;
- Modello Organizzativo Gestionale e Responsabilità amministrativa delle imprese 231;
- Tecniche di “Cost reduction” e di “Effectiveness” sul processo di manutenzione macchinari ed attrezzature di produzione. Ridurre i costi legati alla manutenzione delle attrezzature e migliorare la efficienza delle attrezzature con riduzione anche dei costi relativi al cattivo funzionamento delle stesse;
- Tecniche per il Calcolo del Costo della Non Qualità nei processi di produzione. Contabilizzare i costi dovuti ad inefficiente e cattiva qualità per ridurli. Entità economiche in gioco molto elevate e quasi sempre sconosciute alle aziende;
- La gestione a Kanban dei magazzini per la ottimizzazione delle risorse e dei materiali: Acquisire le conoscenze sulla migliore tecnica di gestione dei magazzini in grado di ridurre i costi di gestione del magazzino ed aumentare il livello di rotazione dei materiali;
- Tecniche di controllo statistico di processo: Acquisire conoscenze per tenere sotto controllo i processi per variabili ed attributi;
- La “Supply chain”: tecniche per la qualifica ed il controllo dei fornitori: Acquisire conoscenze per la prima qualifica ed il successivo controllo dei fornitori e della catena di fornitura;
- Tecniche di individuazione delle cause di un problema e di predizione della difettosità: Acquisire informazioni sulle tecniche per la analisi delle cause, l’individuazione delle soluzioni e la capacità di predizione della difettosità futura;
- Analisi FMEA / Valutazione del rischio: Analizzare le modalità di guasto o di difetto di un processo, prodotto o sistema. Andare a definire una serie di azioni di miglioramento e rendersi consapevoli del livello di rischio di commettere errori o interrompere il servizio al cliente e predirne il livello futuro.