Corso di formazione IPC 610 – 16/17/18 Ottobre 2017
Cepeitalia in collaborazione con Sistema 11 organizza il corso “Criteri di accettabilità degli Assemblati Elettronici per l’ottenimento della Certificazione IPC-A-610 di livello CIS Certified IPC Specialist” in accordo allo Standard IPC 610Durata Corso Completo: 22 ore
Data ed Orario: 16/17 ottobre e 18 ottobre fino alle ore 13
Sede corso: Montevarchi, via Elba 9 , località Levane (AR) – presso Sistema 11
Per qualsiasi informazioni contattateci:
email formazione@sistema11.it – tel. 055 9788505 – cell. 338 3649465
Oggetto del corso
IPC 610 E’ il riferimento in assoluto per i criteri di accettabilità e lo standard IPC più utilizzato al mondo. Costituito da un insieme di requisiti relativi ai fissaggi meccanici ed alle connessioni saldate in tecnologia sia PTH sia SMT, il corso offre una panoramica sulle policy e sulle procedure IPC ed interpreta, in modo chiaro ed esaustivo, tutti i criteri dello standard ed il loro campo di applicazione.
Obiettivi del corso
L’obiettivo del corso è quello di saper referenziare ed applicare correttamente, per ogni classe di prodotto, i criteri di accettabilità definiti nella IPC-A-610, ottenendo un punteggio di almeno il 70% di risposte corrette, per conseguire la Certificazione IPC.
Destinatari del corso
Il corso è rivolto agli addetti Ispettori, controllo qualità, operatori di linea, collaudo, responsabili di produzione.
Al termine del corso è previsto un test finale di verifica della competenze. La frequenza è obbligatoria. La certificazione IPC sarà rilasciata a seguito dell’esito positivo della verifica finale e dell’attestazione di presenza pari ad almeno il 90% del monte-ore.