La IPC è un’organizzazione di produttori mondiali che ha definito degli standard secondo i quali si potrà qualificare il personale operante nel settore elettrico ed elettronico.
La presenza di personale qualificato IPC in azienda risulta essere un elemento di grande competitività soprattutto in settori militari o professionale, ma è comunque sempre più richiesto ( a garanzia della qualità e della affidabilità dei propri prodotti ) anche da committenti di elettronica di consumo.
Sistema11 in collaborazione con l’Istituto Italiano di Saldatura di Genova, organizza corsi di qualifica per gli schemi :
- Esecuzione di saldature e assemblaggi elettronici (IPC-A-610) .Idoneità degli assemblaggi elettronici sulla base dello standard IPC ampiamente utilizzato IPC-A-610.
- Requisiti di assemblaggio (J-STD-001). Formazione globale sui requisiti per la realizzazione di assemblaggi elettronici.
- Realizzazione di schede a circuito stampato e requisiti associati (IPC-A-600) .Qualità e idoneità delle schede a circuito stampato.
- Rilavorazione e riparazione e requisiti associati (IPC-7711/21) .Esecuzione e idoneità delle attività di rilavorazione, modifica e riparazione di schede e assemblaggi.
- Esecuzione di cablaggi e complessi di cavi e requisiti associati (IPC/WHMA-A-620) .Idoneità di cablaggi e complessi di cavi.
Per vedere il catalogo completo dei corsi IPC 2013 apri questo allegato :
( inserire catalogo 2013 come presente su sistema11/clienti/formazioneIPC2013 )